Guglielmo Marconi, un italiano illustre

Quando i tuoi genitori avevano la tua età e come te frequentavano la scuola elementare,  il  telefonino  non  esisteva  ancora  e  chi stava  fuori  casa  poteva telefonare solo con il telefono pubblico che funzionava con i gettoni.  
I campionati del mondo di calcio del 1978 in Argentina avevano appena inaugurato ufficialmente l’era della televisione a colori, che prima era in bianco e nero.  Non c’era nemmeno internet e l’informatica muoveva i suoi primi passi; pensa che i computer di allora assomigliavano ad enormi scatoloni di metallo pieni di tasti e luci e il pc, come lo conosciamo oggi,  non era ancora stato inventato.  
Esisteva, però, la radio già da molti anni. 

Così inizia l’introduzione di un ebook intitolato “Guglielmo Marconi, un italiano illustre”  che il Ministero delle Comunicazioni, nell’ormai lontano dicembre del 2007, aveva realizzato e distribuito gratuitamente a tutti i bambini della Scuola Primaria con l’intento di far conoscere l’importanza di questo uomo e la rivoluzione tecnologica iniziata dopo tale invenzione.

Sarebbe bello riprendere questa pubblicazione e farla conoscere ai bambini di oggi per far capire loro che si può essere orgogliosi di essere italiani non solo quando si vincono i modiali di calcio!

Per vedere e scaricare l’ebook selezionare il seguente link:  Download ebook